gestionale telefonia Gestionale Telefonia

A Tollo il passaggio della 7^ Tappa del Giro d’Italia

di Redazione

Un programma ricco di eventi ed iniziative organizzati dal Comune di Tollo in occasione del passaggio della 7^ Tappa del Giro d’Italia in programma venerdì 17 maggio.


"Il prossimo 17 Maggio, Festa Patronale di San Pasquale, Tolto dopo 102 anni sarà attraversato da una tappa del Giro d'Italia. Tollo ha un forte legame con il ciclismo: Cantina Tollo è stata main sponsor di un team al Giro, da 16 anni ospitiamo la Fondo Colli Teatini e due nostri concittadini, come Nello Di Mauro e Gino Polidori, hanno avuto un forte legame con questo sport. Ringrazio il referente abruzzese di RCS per aver individuato il nostro territorio per il passaggio del Giro, la Regione Abruzzo, la Provincia di Chieti per aver prontamente sistemato laviabilità, i volontari della Protezione Civile e tutte le forze dell'ordine quali Carabinieri, Polizia Stradale e Municipale per le sempre eccellenti attività a tutela della sicurezza. Il passaggio della settima tappa del Giro d'Italia 2019 a Tono rappresenta una grande occasione di visibilità peri nostri prodotti, i nostri territori e le nostre attività economiche e una grande soddisfazione per tutti gli sportivi. Buona giornata di sport, buon divertimento e buona giornata di relax a tutti i tollesi e agli ospiti che ci faranno visita durante le giornate del Giro", affema Angelo Radica, Sindaco di Tollo. 

 


Il programma in dettaglio: 
• Dalle 8,00 - 14,00 I Aspettando il Passaggio del Giro d'Italia. Il Villaggi o del Giro I Piazza della Liberazione Street food con piatti tipici, vino locale e birra agricola Musica e servizio speaker
• Ore 8,00 I Inizio della Fiera Patronale di San Pasquale.
• Ore 9,00 -10,00 I Trekking urbano nelle vie del Giro.
• Ore 10,00 - 14,001 Estemporanea di pittura " I colori del vino e del Giro" -10 artisti dipingono il Giro a cura di Angelo Verratti • Ore 10,30- 14,00 I Scatti fotografici "I colori del Giro" - 3 fotografici al Giro a cura di Antonio Petrongolo Lefixo drattate &arate la giornata <raranno staznpate ed esposte la sera clurame"Tolle e Fave".
• Dalle 10,30 alle 14,30 Street food con arrosticini, Tolle e Fave, vino Cantina Tono e Coperativa Coltivatori Diretti Tollo e birra agricola Ordeum a cura della Confraternita del Montepulciano.
• Ore 11,00 I Cerimonia di intitolazione di Via Antonio Noni (già via Arrocca-mento) nei pressi di Piazza Caduti di Nassirya
• Ore 12.00 I Rappresentazione della Battaglia a cura dell'Associazione Rievocazione Storica Turchi e Cristiani
• Ore 12,30 I Arrivo della Carovana del Giro con distribuzione di gadget
• Ore 14,00 Passaggio dei ciclisti in Piazza della Liberazione
• Ore 20,00 13one e Fave con stand enogastronomici in Piazza a cura della Confraternita del Montepulciano e Festa Patronale di San Pasquale con spettacolo musicale a cura del Comitato Feste Tollesi.
• Ore 20,30 Presentazione alla cittadinanza del Piano del Cibo di Tono in Piazza della Liberazione

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam