gestionale telefonia Gestionale Telefonia

Benvenuto ai nuovi nati, l’augurio dell’Amministrazione Comunale di Pescara ai bimbi di maggio S

di Redazione

Benvenuto ai nuovi nati, l’augurio dell’Amministrazione Comunale ai bimbi di maggio* Sala consiliare gremita di famiglie in occasione della consueta cerimonia di “*Benvenuto ai nuovi nati”*, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali per rivolgere un augurio ai bimbi nati nel mese di maggio. Hanno accolto genitori e familiari, il sindaco *Marco Alessandrini* e l’assessore Antonella Allegrino, che ha anche illustrato i servizi garantiti dal Comune alle famiglie.
“E’ bello avere tanti bimbi in questa sala - ha sottolineato Allegrino - perché è una presenza che ci proietta verso il futuro ed è quanto di più bello ci sia per una comunità che vuole crescere”. In rappresentanza delle associazioni che assistono le famiglie e che sostengono l’iniziativa dell’assessorato alle Politiche Sociali, è intervenuta alla cerimonia *Luisa Di Nicola*, dell’associazione “L’abbraccio dei prematuri”.
Costituita nel 2012, la onlus, oltre ad operare nel reparto di neonatologia dell'ospedale Santo Spirito, assicura assistenza e vicinanza anche ai genitori di bimbi non prematuri, attraverso una serie di progetti. Alle mamme e ai papà presenti in sala consiliare, il sindaco e l’assessore hanno poi donato un facsimile di carta di identità con i dati del bambino e una valigetta, contente prodotti per l’infanzia, realizzata con il sostegno di Auchan Aeroporto. *I nuovi nati presenti alla cerimonia sono: Sofia Ferrante, Emanuele D’Angelo, Claudia Di Nicola, Federico De Cesare, Muizz Piracha Abdul, Caterina Iacobitti, Beatrice Vinciguerra, Miriam Moretti, Alberto Micolitti, Giulia Carchesio, Aleksandra D’Anniballe, Leonardo Angelini, Sonny Mancini, Sofia Pompili, Aurora Nicolini, Amina Krasnic, Lucia Masciantonio, Christian Anelante, Tommaso Melchiorre, Stefania Tieri, Francesco Muca, Diletta Nanni, Vinicio Alberto Petrini, Andrea De Lorenzo, Diego Catani, Sofia Di Blasio e Daniele Bozzo*.

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam