gestionale telefonia Gestionale Telefonia

Incontro al Mediamuseum a Pescara: In nome del Popolo Sovrano! l'equivoco tra popolari, populisti e popolani

di d.d.b.

"Sono Sindaco di Sant’Eufemia a Maiella dal 2011 ed ho potuto constatare quanto sia sempre più determinante essere parte attiva nel dibattito politico, affinché i comuni, specie quelli più piccoli, possano vedere riconosciuto il proprio ruolo. I “Democratici e popolari per l’Abruzzo” intendono capitalizzare l'esperienza di tante donne e uomini che per anni e per tradizione si sono dedicati e vogliono dedicarsi alla vicenda politica con approccio moderato. Proporre una riflessione sulle ragioni storiche e sociali genitrici del disorientamento attuale e della cultura del “nemico” è il punto da cui ripartire", lo afferma Francesco Crivelli Sindaco di Sant’Eufemia a Maiella e coordinatore del movimento “Democratici e Popolari” per la Provincia di Pescara presentando l'iniziativa di venerdì 9 novembre a Pescara che avrà come tema "In nome del Popolo Sovrano! l'equivoco tra popolari, populisti e popolani."

L'iniziativa rientra nel ciclo di incontri "Idee per l'avvenire", organizzate dal Laboratorio Spataro "Scuola di formazione politica per il popolarismo" e il coordinamento “Democratici e Popolari” della Provincia di Pescara. 

.
"L'approccio populista tende a massificare gl'interessi - prosegue Crivelli - sacrificando le individualità della base, fornendo l'illusione di un protagonismo che nei fatti viene meno. L’approccio moderato fondato sul ragionamento può consentire il passaggio paradigmatico dal "comunicare a" al "comunicare con", favorendo la scoperta di nuovi scenari di coinvolgimento e partecipazione. L’appuntamento di Venerdì 9 Novembre è il frutto di un percorso iniziato da oltre 2 anni con il Laboratorio “Giuseppe Spataro”, ha promosso corsi di formazione, incontri e dibattiti, momenti di riflessione ed intrattenimento culturale per stimolare la consapevolezza del ruolo dei moderati nell’attuale scenario politico. Il riconoscimento dell’importanza del lavoro fatto e da fare lo ritroviamo nella strutturazione a livello nazionale della “RETE BIANCA”, un contenitore di dialogo e confronto per approfondire le dinamiche che investono la politica e la pubblica amministrazione ad ogni livello".

 

L'appuntamento è per Venerdì 9 Novembre, ore 17.30 c/o Mediamuseum in Piazza Alessandrini a Pescara.

 

 

 

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam