gestionale telefonia Gestionale Telefonia

'L’enigma di un genio', Fellini secondo Jamshid Ashough

di Redazione

“L’enigma di un genio” è il libro di Jamshid Ashough (Zona franca editore) che sarà presentato venerdì 26 aprile alle 17,30 nella sala polivalente di palazzo Baldoni.

All’incontro con l’autore interverrà il vicesindaco. Presenta Angela Curatolo. Sono previste proiezioni di audiovisivi e un intermezzo musicale a cura del Trio Nino Rota, composto da docenti della Nuova scuola comunale di musica di Montesilvano.

«E’ un lavoro accurato e sorprendente», dice il vicesindaco, «che svelerà al lettore aspetti poco noti se non completamente sconosciuti del grande genio del cinema italiano, apprezzato in tutto il mondo.  L’incontro con Ashough sarà certamente di grande interesse per tutti i montesilvanesi».

Il volume di Ashough mira a far comprendere meglio i 24 film che Fellini ha diretto e a rispondere ad alcune domande: qual era il senso della vita umana per il regista romagnolo? Cos'era per lui il sentimento? Quale il pensiero? Quale direzione avrebbe dovuto prendere la vita dell’uomo? Quella del sentimento-pensiero o quella del pensiero-sentimento? Sono questi i dilemmi che affiorano velatamente dalle sue opere. Ma l’autore si sofferma sul sentimento-pensiero e aggiunge a questa teoria anche il concetto di immaginazione.

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam