Alto Vastese, la Asl in cerca di ambulatori per assistenza primaria

Un sopralluogo finalizzato alla ricerca di ambulatori da dedicare all’assistenza primaria è stato effettuato da una task force di tecnici della Asl Lanciano Vasto CHIETI, guidata dal direttore generale, Thomas Schael, e dal direttore sanitario, Flavia Pirola, visionando locali utilizzati da medici di medicina generale ora a riposo, e strutture …

Leggi Tutto »

Cammini, in Abruzzo fondi per 5,6 milioni di euro

Destinati 47 milioni di euro per i cammini dell’Italia centrale colpita dai terremoti del 2016. È stata emessa l’ordinanza attuativa della Struttura commissariale, dopo che la misura era stata annunciata nei mesi scorsi, così da intervenire a sostegno del programma di sviluppo del turismo lento proposto dalle quattro Regioni del …

Leggi Tutto »

Rete Ferroviaria Italiana, lavori terminati sulla linea Pescara – Foggia

“Da domani pomeriggio la circolazione sulla linea Adriatica tornerà gradualmente regolare”. Lo rende noto Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, spiegando che sono stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico fra San Vito Lanciano e San Severo, sulla linea Pescara-Foggia, in programma …

Leggi Tutto »

Due milioni per promuovere architettura e paesaggio rurale

“La Regione Abruzzo avrà a disposizione 2 milioni per investire sulla tutela e la valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale, grazie alle risorse stanziate con il Decreto Ministeriale del 7 marzo 2024, n.92. Si tratta di una nuova ripartizione dei fondi elargiti dal D.M. n.107 del Le risorse che in …

Leggi Tutto »

Neve sui monti d’Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C

Neve fresca sulle montagne abruzzesi. Dopo le precipitazioni di ieri pomeriggio e della notte, la giornata di sole mostra oggi nuovamente imbiancate le cime della Maiella e del Gran Sasso. Ecco le temperature minime registrate questa mattina dall’associazione Caput Frigoris che gestisce una rete di monitoraggio, in Abruzzo e regioni …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE