Farmacia ospedaliera, direzione a Pescara affidata a Miriam Carmen Di Staso

Sottoscritto dalla Dr.ssa Miriam Carmen Di Staso e dal Direttore Generale della ASL di Pescara, Vero Michitelli, il contratto di incarico di Direttore della Unità Operativa Complessa Farmacia Ospedaliera, a conclusione dell’avviso pubblico per l’attribuzione dell’incarico, approvato con deliberazione n. 1712 del 15 dicembre 2025. Presente alla firma anche il …

Leggi Tutto »

Raffica di telefonate truffa agli anziani nel Teramano

Raffica di tentativi di truffa agli anziani nel Teramano. In tutto 14 persone hanno ricevuto telefonate su numeri fissi da parte di un sedicente tenente o maresciallo dei carabinieri, nome risultato inesistente. Nessuno dei contattati è caduto nel raggiro, basato sulla consueta storia di un figlio o nipote coinvolto in …

Leggi Tutto »

Pescara, le associazioni chiedono confronto su tariffe e cantieri

CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti hanno chiesto un incontro urgente alla giunta guidata dal sindaco Carlo Masci e l’immediato avvio di un percorso di concertazione con le parti sociali sugli aumenti delle tariffe e sulla gestione dei cantieri attualmente aperti nel territorio comunale. Alla richiesta si sono unite la Cisl …

Leggi Tutto »

Teramo, gasolio sequestrato donato alla Asl per i gruppi elettrogeni

Un esempio di collaborazione tra istituzioni arriva dalla provincia di Teramo, dove circa 1.500 litri di gasolio sono stati assegnati a titolo gratuito alla ASL di Teramo. L’iniziativa è della Guardia di Finanza, che ha richiesto e ottenuto l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria per destinare il carburante sequestrato a fini di pubblica …

Leggi Tutto »

Presepe vivente a Chieti il 6 gennaio

Si svolgerà il 6 gennaio, dalle 17 alle 20, la 31ª edizione del presepe vivente di Chieti, organizzata dall’associazione Teate Nostra in collaborazione con il Comune. La manifestazione si terrà nel rione Civitella, nel centro storico, con ingresso gratuito. In programma 21 scene, 14 gruppi partecipanti e circa 200 figuranti, …

Leggi Tutto »

Botti vietati fino al 7 gennaio a Pescara e Montesilvano

Botti vietati fino al 7 gennaio, sul territorio comunale di Pescara e Montesilvano. Lo prevedono le ordinanze firmate dai sindaci delle due città, Carlo Masci e Ottavio De Martinis. In particolare, il provvedimento di Pescara impone il divieto di “effettuare lo scoppio di petardi, mortaretti ed artifici similari e di …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE