gestionale telefonia Gestionale Telefonia

Popoli. Incontro su riforma del Terzo Settore organizzato dal Csv di Pescara

di Redazione

L'attuazione della riforma del Terzo Settore: incontro pubblico organizzato dal Csv di Pescara

L’11 maggio a Popoli l’incontro per confrontarsi e fare chiarezza sui cambiamenti che comporterà il nuovo Codice del terzo settore per le associazioni

Un incontro di aggiornamento e confronto con il contributo di esperti quello che il Csv di Pescara propone per fare chiarezza sui cambiamenti che comporterà il nuovo Codice del Terzo Settore per le associazioni, ma soprattutto per i Centri di Servizio per il Volontariato.

Questa giornata prosegue il dialogo aperto il 3 febbraio 2017, focalizzato sul bene comune e che si muove da una semplice domanda: è possibile costruire una comunità più solidale?

Ora è il momento di rilanciare il dibattito con altre domande: è possibile intravedere un di più per il mondo del Terzo Settore? Cosa è richiesto dalle norme e che cosa si dovrà modificare nelle associazioni?

A queste e altre domande si vuole cercare risposta il prossimo 11 maggio, presso la Sala del Grottino, in Piazza della Libertà a Popoli.

Le modifiche introdotte dalla legge 117 del 2017, detta Codice del terzo settore, impongono un cambio di prospettiva per chi si impegna in questo ambito, chiedendo una partecipazione diversa e sempre più centrale. Il Csv, che da sempre favorisce l’agire volontario in ogni ambito della società, valorizzandolo e sostenendolo, anche in questa occasione invita ad approfondire gli argomenti che le persone che operano nel Terzo Settore dovranno presto affrontare.

 Incontro pubblico - L'attuazione della riforma del Terzo Settore ore 18.00 Sala del Grottino, Piazza della libertà, Comune di Popoli

 

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam