gestionale telefonia Gestionale Telefonia

Primarie PD: presentata a Pescara la lista Giachetti-Ascani

di Redazione

Si è svolta oggi venerdì 22 febbraio alle ore 11,30, nella sala riunioni del gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Pescara la conferenza stampa per la presentazione della lista collegata alla candidatura di Roberto Giachetti alle primarie del Partito Democratico che si svolgeranno domenica 3 marzo.

La lista Sempre avanti Giachetti – Ascani per il collegio della provincia di Pescara è composta dai candidati Marco Presutti, Deborah Di Giacomo, Gianluca Ferri, Chiara Misero, Giovanni Colliva.

Alla conferenza erano presenti i candidati Presutti, Ferri, Colliva e il sostenitore Alessandro Capodicasa dei Giovani Democratici.

Sono stati illustrati i punti fondamentali della mozione Giachetti che non casualmente ha scelto come slogan l’espressione #sempreavanti per rivendicare la linea coraggiosa e riformista del Partito Democratico dal 2013 che ha prodotto nel paese più crescita (subito compromessa dalle scelte rovinose dal governo sovranista gialloverde), più lavoro e più diritti.

La candidatura Giachetti persegue l’idea che il Partito Democratico debba essere radicalmente alternativo alle due forze populiste che hanno vinto le elezioni del 4 marzo 2018 e che stanno governando in modo disastroso il Paese. Il Partito Democratico deve rappresentare l’alternativa credibile e forte fondata sui valori riformisti che sono la ragione per la quale il PD è nato.

Tra le proposte programmatiche più rilevanti sono state sottolineate quelle relative al sussidio europeo contro la povertà, il sì alle infrastrutture, la scommessa sull’ambiente, gli investimenti sul lavoro.

Gianluca Ferri ha affermato che la lista in provincia di Pescara è nata dal basso, attraverso l’aggregazione di militanti del PD che non si vergognano del lavoro compiuto dal partito in questi anni e che vogliono rilanciare una forza che è la sola che può governare bene il Paese. Non ci sono alle spalle protezioni o accordi, è una lista di persone giovani e fresche che si sono sentite interpellate dalla scelta di una persona coerente, chiara e radicale come Roberto Giachetti.

Giovanni Colliva ha sottolineato l’importanza della scelta di Giachetti di rendere il PD assolutamente alternativo al Movimento 5 Stelle, una scelta tanto più rilevante in un Abruzzo che alle ultime elezioni regionali ha punito duramente quel partito, dimostrandone l’inconsistenza.

Alessandro Mastrodicasa ha rivendicato l’importanza del lavoro svolto dal PD e la coerenza della mozione Giachetti che su quel lavoro imposta la sua proposta politica. Un altro grande valore aggiunto della mozione è il ruolo di Anna Ascani, una persona che ben rappresenta l’energia e i valori che le donne offrono alla politica quando hanno la possibilità di svolgere un ruolo di prima fila.

 Marco Presutti ha espresso la soddisfazione per una lista composta da ragazzi e ragazze motivati e generosi, convinti che il Partito Democratico abbia ancora molto da dare al Paese e che proprio per questo il nostro dovere è non guardare al passato, al ritorno di accozzaglie indigeribili e di mostrare una diversità credibile e apprezzabile, tale da motivare gli elettori che hanno accompagnato con favore la stagione riformista del centrosinistra.

 

Domani la lista svolgerà un volantinaggio alle ore 11,00 in Corso Umberto a Pescara  per promuovere le proposte della mozione e invitare gli elettori a votare alle primarie di domenica 3 marzo.

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam