Biologico, D’Eramo: in arrivo il marchio italiano

«Nelle prossime settimane arriveremo a un appuntamento importante per il settore del biologico italiano, con la presentazione del marchio biologico italiano». Lo ha dichiarato il sottosegretario al ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Luigi D’Eramo, intervenendo all’iniziativa della Lega “Idee in movimento” in corso in Abruzzo. Nel suo …

Leggi Tutto »

ASL 1, oltre 6.700 cittadini ai Punti Digitali Facili nel 2025

Sono 6.770 i cittadini che, dal 6 aprile al 31 dicembre 2025, hanno usufruito dei Punti Digitali del progetto “Punto Digitale Facile” attivi nelle strutture della ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila. L’iniziativa è promossa dalla Regione Abruzzo e realizzata da Abruzzo Progetti S.p.A., nell’ambito dei finanziamenti del PNRR. Il dato rappresenta circa …

Leggi Tutto »

Turismo, intesa tra Regione Abruzzo e Comunidad de Madrid

Nel quadro della Fiera Internazionale del Turismo Fitur è stato sottoscritto il Protocollo generale di azione tra la Comunidad de Madrid e la Regione Abruzzo, che avvia una cooperazione stabile e triennale nei settori della diplomazia culturale e della promozione turistica. La firma è avvenuta allo stand congiunto della Comunità …

Leggi Tutto »

Bellante, arrestato 20enne per spaccio di cocaina

Un giovane di 20 anni, di origine albanese, è stato arrestato dalla polizia di Stato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione giunta tramite l’app Youpol, che indicava la presenza di un’auto sospetta nella zona di Bellante. Gli …

Leggi Tutto »

Vasto, aumentano le entrate fiscali per il Comune +200mila euro dall’Imu

Il consuntivo delle entrate fiscali del Comune di Vasto registra un incremento significativo. Una determinazione dirigenziale del settore Servizi interni – Servizio tributi ed entrate, firmata dalla responsabile Simona Di Mascio, certifica un aumento di 200mila euro dell’incasso Imu rispetto ai dati precedenti, con un totale pari a 8.756.882,66 euro. …

Leggi Tutto »

Infortunio sul lavoro a Cappadocia, morto l’operaio di 59 anni

È morto all’ospedale di Avezzano Florin Mircea Croitoru, operaio di 59 anni di nazionalità romena, rimasto gravemente ferito in un infortunio sul lavoro avvenuto a Petrella Liri di Cappadocia. L’uomo era stato trasportato d’urgenza in elisoccorso dopo essere stato coinvolto in un incidente in cantiere. Le condizioni sono apparse subito …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE