gestionale telefonia Gestionale Telefonia

Buracchio (UDC): idee e progetti, con l’università e il rettore Caputi una sintonia che farà bene a Chieti

di Redazione

“I progetti puntano a rivitalizzare la città nella sua parte storica. Sarà realizzato  un polo di attrattiva culturale e turistica capace di ridare vitalità economica a Chieti. Con il Rettore Sergio Caputi c’è più di una intesa, adesso bisogna lavorare affinché i progetti discussi diventino concreti”. Andrea Buracchio, avvocato e segretario provinciale dell’Udc di Chieti, si mostra soddisfatto della “sintonia” emersa durante l’incontro tenuto con il rettore Caputi su come far dialogare città e università, puntando al futuro.
“L’obiettivo comune è rivitalizzare Chieti dando spazio a molteplici iniziative culturali ed economiche. L’università pensa di istituire presso la ex caserma Bucciante nell’area della Villa Comunale, un corso di laurea che  tratta la disciplina delle arti della musica e dello spettacolo, il DAMS. La nostra città”, puntualizza  Buracchio, “con le proprie peculiarità culturali e storiche è la sede ideale per ospitare questo corso. I nostri siti archeologici , i musei ed il teatro oltre a essere necessariamente potenziati per essere usufruibili diventeranno un mezzo di applicazione della formazione universitaria”.  Per Buracchio Chieti avrebbe maggiori opportunità di crescita. “Si può realizzerebbe un momento storico nuovo per lo sviluppo socio culturale ed economico della città”, sottolinea il segretario Udc, “l’università farà la sua parte ma anche noi dobbiamo puntare a potenziare tutto il sistema della ricettività ed i collegamenti soprattutto serali tra Chieti e Chieti Scalo”.
 “Con il rettore Caputi è possibile dare una svolta positiva al rapporto Città-Università, possiamo già metterci al lavoro realizzando un Osservatorio che dia punto di incontro progettuale tra Comune,  Regione, Provincia,  Sovrintendenza, Università e Associazioni. Possiamo chiamare”, conclude Andrea Buracchio,  “questo nostro impegno al rilancio “Vertenza CHIETI,  città accogliente che regala storia, arte e sapere”.

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam