Vertenza Pierburg, due proposte per la cessione

“Sono cinque le proposte arrivate sul tavolo istituzionale del ministero delle Imprese e del Made in Italy per la cessione della Pierburg, che in Abruzzo ha due siti produttivi a Lanciano e Val di Sangro, controllata dal Gruppo tedesco Rheintemetall che nei mesi scorsi ha esplicitato l’intenzione di uscire dal …

Leggi Tutto »

Legalità, presentati i progetti finanziati dall’Osservatorio regionale

Sono stati presentati i progetti finanziati dall’Osservatorio Regionale della Legalità, presieduto dal consigliere regionale Francesco Prospero. L’iniziativa rafforza le politiche di prevenzione culturale e promozione della legalità nei territori, con il coinvolgimento di scuole, associazioni e comunità, attraverso strumenti come il teatro, l’educazione civica e la partecipazione attiva. I quattro …

Leggi Tutto »

Progetto Take me back, studenti a scuola di cooperazione e solidarietà

Conferenza stampa dedicata al coinvolgimento degli studenti della scuola primaria Selvaiezzi del Quarto Comprensivo nel progetto “Take Me Back – Corrieri Solidali”, percorso educativo incentrato su cooperazione, solidarietà e cittadinanza attiva. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Pari opportunità e alla Gentilezza, in collaborazione con il Comprensivo 4, e mira a …

Leggi Tutto »

Ior, Petrocchi nominato presidente della Commissione cardinalizia

La Commissione Cardinalizia dell’Istituto per le Opere di Religione ha annunciato la nomina del cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo emerito de L’Aquila e membro della Commissione dal 2020, come nuovo presidente. Petrocchi è già componente del Consiglio per l’Economia e del Dicastero per il Clero. Nel comunicato, la Commissione ha ringraziato …

Leggi Tutto »

Tentata truffa a un oleificio di Orsogna, denunciato un 55enne

I carabinieri della Stazione dei Carabinieri di Orsogna hanno denunciato un uomo di 55 anni, residente a Napoli per tentata truffa in concorso con ignoti e falsità materiale. L’indagine nasce da un episodio avvenuto la mattina del 15 gennaio ai danni di un’azienda olearia del territorio. Dopo una telefonata, l’azienda …

Leggi Tutto »

A 14 anni diventa arbitro a Pescara, è il più giovane d’Italia

Ha 14 anni e due giorni, frequenta la terza media ed è diventato l’arbitro più giovane d’Italia. Si tratta di Samuele Verrocchio che, dopo aver frequentato il corso arbitri, ha superato brillantemente l’esame, che si è svolto a Pescara. A renderlo noto è l’Associazione italiana arbitri (Aia), sezione di Pescara. …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE