Teramo, sventata evasione di un detenuto dall’ospedale

Dura presa di posizione del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria dopo il tentativo di evasione dall’Ospedale di Teramo di un detenuto del carcere. Giuseppe Pallini, segretario del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, ricostruisce così l’evento: “Verso le tre un detenuto magrebino da poco trasferito da altro istituto, piantonato all’ospedale di Teramo, dopo …

Leggi Tutto »

Manoppello, la raccolta differenziata alla Cosvega

A gestire il servizio di igiene urbana a Manoppello sarà, dal prossimo 1°maggio, ma formalmente da 2 maggio, la ditta Cosvega di Francavilla al Mare. Costituita nel 2000, la società che si occupa di servizi integrati per l’ambiente e gestisce la raccolta rifiuti in diversi Comuni tra le province di Chieti e Pescara, …

Leggi Tutto »

Ubriaca aggredisce l’autista del bus, denunciata

Ad Alba Adriatica i militari dell’Arma hanno denunciato una donna per interruzione di pubblico servizio. La donna, mentre si trovava a bordo dell’autobus di linea San Benedetto del Tronto-Giulianova, in evidente stato di ebrezza, ha tentato di aggredire il conducente del bus. Lo stesso ha chiamato i carabinieri che hanno …

Leggi Tutto »

Ecomob, bilancio positivo per la settima edizione

“Un’edizione che prosegue nel solco della qualità delle proposte. Un bilancio molto positivo, testimoniato dall’alta partecipazione di pubblico nonché dalla presenza dei rappresentanti della pubblica amministrazione, già dai giorni dell’apertura dell’evento – nelle parole degli organizzatori della Ecolife -. Non da meno lo spazio talk, con interventi di rilievo che …

Leggi Tutto »

Confiscati 30mila euro ottenuti dallo Stato e girati ai parenti

Il Tribunale di Teramo ha disposto l’esecuzione di un provvedimento di confisca del profitto diretto del reato di malversazione di erogazioni pubbliche pari a 30.000 euro, nei confronti di un cittadino cinese, il quale, attraverso la sua ditta individuale con sede a Tortoreto e operante nel settore della fabbricazione di …

Leggi Tutto »

Mensa scolastica a Chieti, il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Ladisa

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso della Ladisa Spa contro la revoca della procedura di gara per il servizio di refezione scolastica decisa dall’Amministrazione comunale di Chieti in seguito al dissesto finanziario dell’ente, per sopravvenuti “motivi di pubblico interesse, non prevedibili al momento dell’indizione della procedura, dovuti all’attuale …

Leggi Tutto »

Terrorismo, tunisino indagato nel Chietino

Blitz dei carabinieri del Ros dell’Aquila nell’abitazione di un tunisino, indagato con l’accusa di far parte di un cellula terroristica internazionale di matrice islamica. L’attivita’ di polizia giudiziaria e’ stata effettuata nel piccolo comune di Fresagrandinaria. Dopo la perquisizione domiciliare, l’indagato e’ stato trasferito nella caserma dei carabinieri di Vasto …

Leggi Tutto »

Cocullo, il paese si prepara al rito dei Serpari

Così Cocullo si prepara all’atteso rito dei Serpari che si svolgerà il prossimo primo maggio con fermate straordinarie ed aree di sosta attrezzate. Per facilitare la mobilità dei visitatori, Trenitalia, in collaborazione con il Comune di Cocullo e la Regione Abruzzo, committente e finanziatrice dei servizi regionali, potenzierà il servizio …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE