gestionale telefonia Gestionale Telefonia

Bcc Abruzzese di Cappelle sul Tavo, via libera all’adesione al gruppo bancario Iccrea

di Redazione

Via libera all’adesione della Banca di Credito Cooperativo Abruzzese di Cappelle sul Tavo al gruppo bancario Iccrea. Domenica scorsa, nel Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, circa 600 soci hanno preso parte all’assemblea straordinaria che ha deliberato la modifica dello statuto necessaria per aderire al gruppo, come previsto dalla riforma del Credito Cooperativo, e il nuovo regolamento elettorale e assembleare.

Per il presidente del Consiglio di Amministrazione della Bcc, Michele Samuele Borgia, “si tratta di un progetto che tende a valorizzare le possibili sinergie in termini di garanzie reciproche attraverso la messa a fattor comune delle eccedenze patrimoniali di ogni banca, si rafforzano le tutele a favore dei depositanti e si migliora e amplia l’offerta a favore della clientela della nostra banca. La nostra è una realtà solida che darà il massimo possibile contributo al buon esito della riforma, anche per diffonderne gli effetti benefici fra attuali soci e clienti e quanti vorranno diventarlo”.

La Bcc Abruzzese ha oltre 60 anni di storia e numeri importanti: più di 3300 soci, una raccolta totale arrivata a 350 milioni di euro, impieghi arrivati a 280 milioni di euro, partite anomale ridotte in due anni del 29,2%.

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam