gestionale telefonia Gestionale Telefonia

Fabio Concato e l’attore Edoardo Siravo protagonisti della “Festa di Natale Fidas”

di

Sabato 17 dicembre, la Fidas Donatori Sangue Pescara rinnova il consueto e speciale appuntamento con la "Festa di Natale Fidas" al Palacongressi di Montesilvano. Un doppio appuntamento per grandi e piccini.

Alle ore 16, andrà in scena lo spettacolo per bambini "Gocce di Pianeta", sulla salvaguardia del bene acqua. Libero adattamento della fiaba ambientale di Claudio Giova, regia di Serenella di Michele e costumi di Sasha Bogdanova, in collaborazione con il Centro di Pedagogia e formazione teatrale DDT. E poi, animazione teatrale con fate e folletti. Saranno più di 500 i bambini che vivranno questo momento incantato e a cui "Babbo Natale Fidas" porterà doni.

Alle ore 21, con ingresso gratuito, il Palacongressi vedrà protagonisti il cantautore Fabio Concato e l'attore Edoardo Siravo, ospiti d'onore della "Serata di Gala: Natale con Fidas", con la direzione artistica e la regia di Davide Cavuti.

"Per il tradizionale appuntamento con il Natale Fidas, anche quest'anno abbiamo coinvolto grandi artisti del panorama nazionale", afferma la presidente Fidas Pescara Anna Di Carlo, "sarà un gala della solidarietà dedicato a tutti i donatori di sangue che contribuiscono a salvare il prossimo con il loro nobile gesto. In più, presenteremo una novità assoluta: l'applicazione Fidas Pescara per smartphone e tablet. Un'app che permetterà alla Fidas di essere ancora più presente nella vita dei suoi donatori, tenendoli aggiornati in modo facile e diretto. Per questo ringraziamo l'azienda Clac di Pescara, e i suoi titolari Alfonso e Luca Cacciagrano, che l'hanno creata e ne hanno fatto dono alla Fidas. Un bellissimo regalo di Natale per tutti i nostri donatori e non solo, scaricabile gratuitamente dai principali store, a partire proprio da sabato".

Per la serata di gala, Fabio Concato ripercorrerà i suoi grandi successi con un trio d'eccezione composto da Paolo Di Sabatino al pianoforte, Marco Siniscalco al basso, Glauco Di Sabatino alla batteria. Concato canterà alcune delle sue hit tra cui "Domenica bestiale", "Fiore di maggio", "Guido piano", "Rosalina", "Troppo vento" e tanti altri successi che hanno fatto la storia della canzone d'autore italiana. Oltre alla grande musica, ci sarà l'attore Edoardo Siravo, noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Vincenzo Leoni nella soap-opera "Vivere", che proporrà in anteprima uno spaccato dal suo prossimo recital teatrale "Roma, l'amore e le nuvole". La serata, condotta da Mila Cantagallo, si concluderà con il tenore Nunzio Fazzini e il pianista Roberto Rupo che porteranno in scena un medley di canzoni della tradizione natalizia.

La Fidas come ogni anno chiamerà a raccolta i suoi 12.217 donatori e lo staff del Centro trasfusionale dell'ospedale civile di Pescara, dove da sempre è attiva (da gennaio a novembre 2016 le donazioni sono state quasi 12 mila), per passare insieme una giornata ricca di momenti felici.

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam