gestionale telefonia Gestionale Telefonia

Pescara, presentazione di “ Prigioniero 77” di Jacopo Iannacci

di Redazione

 Venerdì 10 Febbraio 2017, ore 17,30 ci sarà la presentazione del romanzo “ Prigioniero 77” di Jacopo Iannacci ( Giulio Perrone Editore) alla libreria Citylights di Pescara in via del Porto. Interverranno Sandro Zincani e Gerardo Carulli e sarà presente l’autore. Al termine: aperitivo “ letterario”

Jacopo Iannacci ha una laurea e un dottorato di ricerca in Ingegneria elettronica e dal 2003 lavora come ricercatore nel campo della microelettronica e dei microsistemi. Nel tentativo di mitigare questo aspetto piuttosto tragico della sua esistenza, ha cercato in giovinezza di diventare una rockstar, dedicandosi per oltre due lustri allo studio intenso della chitarra elettrica. Non essendo- nemmeno lontanamente- riuscito nell’intento, da qualche anno a questa parte si cimenta nel fare quello a cui più o meno tutti, una volta esaurite le carte buone, approdano con l’inconfessata suggestione che si tratti dell’ultima spiaggia: scrivere libri.

Jannacci scrive un romanzo breve ambientato nella pianura emiliana, avvolta in una fitta nebbia autunnale. I due giovani protagonisti, Carlo e Giovanni, trascorrono insieme un sabato notte in un locale poco noto, arredato come trent’anni prima. Rientrati a casa, Carlo si risveglia in una domenica di venticinque anni prima, nel 1977. Cosa accade? Perchè tutto cambia forma? E perchè Giovanni oscilla tra presente e passato?

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam