gestionale telefonia Gestionale Telefonia

Medicina Umana, salvare la memoria

di Redazione

 MEDICINA UMANA, salvare la memoria

Il progetto

"Medicina Umana, salvare la memoria" prevede la raccolta di testimonianze, emozioni e storie della terza età, di emigrati e immigrati. Un contenitore di vita e di vite, espresse sotto forma di racconti video,  una raccolta di audio e foto, divulgati in rete con modalità gratuita.
Quello che rende speciale il progetto sono i contenuti e la loro divulgazione, ovvero una divulgazione gratuita delle storie raccolte. Il media scelto è il web, nello specifico sul sito di raccolta e fruizione di contenuti audio- video:
www.notiziedabruzzo.it , che avrà la supervisione della redazione di Notizie d'Abruzzo. La raccolta delle testimonianze, infatti, avverrà in due modi distinti: la raccolta "redazionale" attraverso Notizie d'Abruzzo, e l'afflusso spontaneo tramite caricamento degli utenti. Nella prima modalità è la redazione stessa di Notizie d'Abruzzo che si occupa di effettuare interviste e di pubblicarle sul sito. Nella seconda modalità, invece, sono gli utenti del sito a realizzare interviste a propri cari o conoscenti e a caricarle direttamente sul sito, attraverso l’area di upload dei video. In questo caso, per garantire le finalità e la coerenza del progetto, vengono poste delle limitazioni alle modalità di caricamento dei contenuti, sia attraverso un'autentificazione ed identificazione dei soggetti, sia tramite il vaglio della redazione, la quale interviene visionando e ascoltando tutte le testimonianze, lavorandole (eventuali montaggi o inserimento sottotitoli) e completandole di inserimenti necessari alla classificazione, relativi sia all'autore che al contenuto stesso. Ogni testimonianza sarà inserita all’interno di una categoria generale, fra le quali storia, società, luoghi; e poi ancora in una sottocategoria, per favorire ulteriormente la ricerca a chi interessato a uno specifico argomento.

Epineion Editrice S.r.l.

Sede Legale: Via Guglielmo Marconi 373 | 65126 - Pescara (PE)

e-mail: notiziedabruzzo@gmail.com

www.notiziedabruzzo.it

 

I PROGETTI

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam