Premio Cambiamenti 2026, ai nastri di partenza 46 start-up abruzzesi

Sono 46 le start-up abruzzesi iscritte all’edizione 2026 del Premio Cambiamenti, organizzato dalla Cna Nazionale per promuovere il pensiero innovativo delle nuove imprese italiane. Ai nastri di partenza dell’ottava edizione (quella di quest’anno è dedicata a “Mappe, traiettorie e strategie per le imprese di oggi”) ci sono 19 imprese della …

Leggi Tutto »

Giorno del Ricordo, premiati gli studenti del concorso regionale

In occasione del Giorno del Ricordo, la Regione Abruzzo ha promosso la cerimonia di premiazione del concorso regionale dedicato alla memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. L’iniziativa si è svolta all’IIS “F. De Cecco” di Pescara, alla presenza del presidente della Regione e dell’assessore regionale all’Istruzione. Il presidente …

Leggi Tutto »

Celano, avviso per borse lavoro e tirocini formativi

Il Comune di Celano ha pubblicato un avviso pubblico per l’attivazione di borse lavoro e tirocini formativi nell’ambito del Piano sociale distrettuale della Montagna Marsicana. L’iniziativa è rivolta ai residenti in condizione di fragilità o disoccupazione e mira a contrastare la povertà e favorire percorsi di inclusione sociale. I beneficiari …

Leggi Tutto »

Martinsicuro, arrestata una trentenne moldava con documenti falsi

Una trentenne di nazionalità moldava, residente a Martinsicuro, è stata arrestata dalla polizia stradale con l’accusa di possesso di documenti falsi. Il fermo è scattato dopo un controllo su strada effettuato dagli agenti del distaccamento di Giulianova, che hanno immediatamente riconosciuto come contraffatta la patente di guida esibita dalla donna. …

Leggi Tutto »

Ortona, la Fiom-Cgil chiede un tavolo al Mimit per la Tekne

I lavoratori della Tekne si sono riuniti ieri in assemblea nella sede operativa di Ortona, coordinati dalla Fiom-Cgil di Chieti. Dall’incontro è emersa una forte preoccupazione per la situazione dell’azienda, con il sindacato che ha ribadito la richiesta di una convocazione al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, …

Leggi Tutto »

Silvi, per la fusione spunta l’ipotesi Pescara

L’ipotesi di fusione tra Atri e Pineto si amplia a Silvi, ma con una prospettiva diversa. Il sindaco Andrea Scordella propone un’alternativa all’accordo a tre: valutare l’eventuale ingresso di Silvi nell’area metropolitana di Pescara. La decisione, ha spiegato il primo cittadino, dovrà passare attraverso un referendum che chiamerà i cittadini …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE