Castel di Sangro, operaio cade da un ponteggio

Un operaio di 63 anni, originario di Mugnano di Napoli, è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da un ponteggio all’interno del cantiere attivo nell’area dell’Ospedale di Castel di Sangro, dove sono in corso lavori nella struttura dell’ex pre-triage. La caduta è avvenuta da un’altezza di circa quattro metri. L’uomo …

Leggi Tutto »

Sanità, in Abruzzo avviata la distribuzione dei presidi per il diabete

Prima giornata, in tutta la regione, della distribuzione “per conto” (Dpc) degli aghi da insulina e dei presidi per il monitoraggio della glicemia capillare nelle farmacie territoriali, secondo quanto stabilito dalla delibera approvata dalla giunta regionale il 4 dicembre scorso. Lo comunica l’Assessorato alla Salute della Regione Abruzzo, precisando che …

Leggi Tutto »

Pacemaker, innovazione all’ospedale di Vasto

Per la prima volta la Cardiologia dell’Ospedale di Vasto ha eseguito una stimolazione selettiva della branca sinistra, metodica avanzata di impianto di pacemaker. La procedura è stata effettuata dall’équipe diretta da Nanda Furia e rappresenta un ulteriore passo nell’adozione di tecniche di ultima generazione sul territorio. La tecnica consente di …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE