Pescara, donna aggredita in viale d’Annunzio: denunciato 29enne

Una donna residente a Pescara è stata aggredita lunedì scorso intorno alle 19.30 nei pressi della cattedrale di Cattedrale di San Cetteo, in viale Gabriele d’Annunzio. La vittima era appena scesa dall’autobus Tua della linea L’Aquila-Pescara alla fermata Michetti di via Conte di Ruvo quando è stata raggiunta da un …

Leggi Tutto »

Francavilla, aggredisce sanitari e carabinieri e viene arrestato

Un 28enne di origine marocchina è stato arrestato a Francavilla al Mare dopo aver aggredito il personale del 118 e i carabinieri intervenuti in via Bafile. L’episodio è avvenuto lunedì sera, quando l’uomo, caduto dalla bicicletta e rimasto a terra con il volto ferito, è stato soccorso dai sanitari. Secondo …

Leggi Tutto »

Incidente stradale a Sant’Egidio alla Vibrata, muore una 50enne

Una donna di 50 anni, Adelina Reginelli, residente a Sant’Egidio alla Vibrata, è morta nella tarda serata di ieri in un incidente stradale avvenuto in via Indipendenza, poco fuori dal centro abitato. La donna era alla guida della propria auto, finita contro un albero. Dai primi accertamenti non risultano coinvolti …

Leggi Tutto »

Campli, scoperto mattatoio clandestino e denunciati quattro uomini

Un mattatoio clandestino è stato scoperto dai carabinieri del Nucleo forestale di Nereto e della stazione di Campli al piano terra di un’abitazione a Campli. L’operazione è scattata dopo la segnalazione di un cittadino che ha riferito di lamenti provenienti dall’immobile. All’interno i militari hanno sorpreso quattro persone mentre stavano …

Leggi Tutto »

Adsu Teramo, nelle mense arriva il “Cestino Ramadan” per gli studenti

Nelle mense dell’Università degli Studi di Teramo l’Azienda per il diritto universitario di Teramo offrirà agli studenti che osservano il digiuno religioso un “Cestino Ramadan”. L’iniziativa è promossa dall’Adsu Teramo e prevede un pasto pensato per essere consumato dopo il tramonto o prima dell’alba, nel rispetto delle prescrizioni religiose che …

Leggi Tutto »

Nasce il premio “Filomena Delli Castelli”

Il Consiglio regionale, riunito a Pescara, ha approvato a maggioranza il progetto di legge che istituisce il Premio “Filomena Delli Castelli”, in memoria delle donne abruzzesi che si sono distinte nella storia regionale. Il riconoscimento è destinato a donne che abbiano operato nei diversi ambiti della vita sociale, culturale, scientifica, …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE