Controlli di Capodanno nel Chietino, sequestri e quattro feriti per botti

La Questura di Chieti ha predisposto servizi mirati per il contrasto della cosiddetta “malamovida” e della commercializzazione illegale di artifici pirotecnici. Tra Chieti, Lanciano e Vasto, circa 20 pattuglie hanno identificato 350 persone, di cui 15 extracomunitari, e controllato 150 veicoli. A Francavilla al Mare sono stati sequestrati circa 20 …

Leggi Tutto »

Atessa, otto persone ricoverate dopo la cena di Capodanno

Otto amici hanno accusato un’intossicazione alimentare dopo una cena di Capodanno consumata ad Atessa. I primi sintomi sono comparsi dopo la mezzanotte, con nausea, vomito e disturbi gastrointestinali, che si sono progressivamente estesi a tutti i commensali. Sette persone adulte sono state accompagnate al Pronto soccorso dell’ospedale di Atessa, mentre …

Leggi Tutto »

Pescara, in 20mila per il concerto di Gianna Nannini

“Quando mi hanno detto di esibirmi a Pescara ho risposto subito sì, altrimenti sarei andata a sciare. Sono affezionata a questa città”. Queste le parole pronunciate sul palco da Gianna Nannini che ieri sera si è esibita nell’ex area di risulta per circa due ore, fino a poco prima della …

Leggi Tutto »

A Lanciano la prima nata del 2026 in provincia di Chieti

La prima nata del 2026 in provincia di Chieti è Azzurra, venuta alla luce alle 6.24 all’ospedale “Renzetti” di Lanciano. L’ultima nascita del 2025, sempre nella struttura lancianese, è stata Diego, nato alle 17.20 del 31 dicembre. In chiusura del 2025, alle 13.50, al “SS. Annunziata” di Chieti Francesca ha …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE