Università di Teramo, 226 studenti internazionali da 32 Paesi nel 2025

Il rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Christian Corsi, ha tracciato un bilancio delle attività svolte nel 2025, evidenziando il rafforzamento dell’internazionalizzazione, della ricerca e dello sviluppo strategico dell’Ateneo. Le proiezioni sulle immatricolazioni indicano una crescita del 6,4% rispetto all’anno precedente, con un dato particolarmente significativo relativo agli studenti internazionali: …

Leggi Tutto »

Vasto, bando per la concessione di un immobile sulla Via Verde

La Provincia di Chieti ha pubblicato sul proprio sito istituzionale l’avviso di gara per la concessione in uso di un immobile situato in piazza Fiume a Vasto, lungo la Via Verde della Costa dei Trabocchi, nei pressi dell’ex stazione ferroviaria. La struttura, un edificio servizi di 26 metri quadrati, comprende …

Leggi Tutto »

Tumore al polmone, a Pescara la diagnostica linfonodale avanzata

All’ospedale di Pescara è stata avviata ufficialmente la diagnostica linfonodale avanzata con metodica Ebus (EndoBronchial UltraSound) nell’ambito del percorso diagnostico terapeutico assistenziale del tumore polmonare della Asl. La nuova procedura è stata introdotta oggi in occasione del progetto formativo Ecm “Tecniche combinate Ebus/Eus-B: indicazioni, esecuzione e gestione del campione” ed …

Leggi Tutto »

Calendario venatorio 2025-2026, il Tar Abruzzo respinge il ricorso

Il Tar Abruzzo ha respinto il ricorso presentato da Stazione Ornitologica Abruzzese e Lndc contro la delibera di giunta che ha approvato il calendario venatorio regionale 2025-2026. La decisione è stata pronunciata il 3 dicembre 2025. A renderlo noto è Federcaccia Abruzzo, che ha evidenziato l’esito favorevole del giudizio. Secondo …

Leggi Tutto »

Ancarano, medico muore durante una partita di padel

Un medico di 66 anni, Pasquale Allevi, ortopedico ed ex sindaco di Folignano, è morto nella tarda serata di ieri mentre stava giocando a padel in una struttura sportiva di Ancarano, al confine con il territorio piceno. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe accasciato improvvisamente durante la partita e, …

Leggi Tutto »

Trovato morto in un supermercato, riesumazione e autopsia il 14 gennaio

La riesumazione e l’autopsia sul corpo di Andrea Costantini, l’uomo trovato senza vita a settembre nella cella frigorifera del supermercato di Termoli dove lavorava, si svolgeranno il 14 gennaio 2026. La decisione è giunta al termine dell’udienza tenutasi davanti al giudice per le indagini preliminare di Larino, Rosaria Vecchi. L’incarico …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE