Ripa Teatina, il 17 dicembre i 106 anni di Domenica Costantini

Compirà 106 anni il prossimo 17 dicembre Domenica Costantini, residente a Ripa Teatina. Nata ad Ari il 17 dicembre 1919, è tra le persone più longeve dell’Abruzzo. La sua vita attraversa oltre un secolo di storia, segnato anche da eventi rilevanti come i due conflitti mondiali e l’epidemia di spagnola, …

Leggi Tutto »

Disperso sul Gran Sasso, nuovo vertice in Prefettura per le ricerche

Sono andate avanti anche nel weekend a Campo Imperatore le ricerche di Karol Brozek, l’escursionista polacco scomparso dal 19 novembre. Parallelamente all’attività dei soccorritori, coordinata dalla Prefettura dell’Aquila, è stata effettuata una ricognizione da Renata Sarzewicz, referente della famiglia. Pirat, uno dei cani di Brozek, ritrovato giovedì, è stato dimesso …

Leggi Tutto »

Assorup, confronto regionale a Pescara con esperti e operatori economici

Associazione Nazionale dei Responsabili Unici del Progetto – annuncia la conferenza regionale Abruzzo che si terrà il 15 dicembre 2025 al Polo Universitario di Pescara. L’evento rappresenta una occasione di confronto per le stazioni appaltanti del territorio, che potranno chiudere l’anno con un momento di alta formazione e dialogo istituzionale. …

Leggi Tutto »

Atti vandalici in piazza Marino Di Resta a Pescara

“Buste, bottiglie e bicchieri abbandonati sul pavimento. E poi vasi di terra svuotati sulla piazza. Si sono divertiti così, tra ieri sera e stanotte, alcuni teppisti che hanno preso di mira piazza Marino di Resta”. Lo rende noto l’assessore all’Ambiente Cristian Orta, che condanna i responsabili. “Ho segnalato immediatamente l’accaduto …

Leggi Tutto »

Sventato furto nella notte in un centro commerciale di Roseto degli Abruzzi

I carabinieri di Giulianova hanno sventato un furto nel supermercato Conad a Roseto degli Abruzzi. In piena notte, nell’esercizio commerciale, si sono introdotte 4 persone, incappucciate e travisate che, forzando una porta laterale della struttura, hanno raggiunto la cassaforte negli uffici di direzione, tentando invano di aprirla. A seguito dell’attivazione …

Leggi Tutto »

Malore improvviso in centro a Ortona, muore un 60enne

Un uomo di 60 anni, Nicola Di Lizio, è morto nel tardo pomeriggio di ieri a Ortona dopo essere stato colpito da un malore improvviso, con ogni probabilità un infarto. L’episodio è avvenuto poco prima delle 18 all’esterno del bar dei giardini comunali di via Garibaldi, dove l’uomo si trovava …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE