Screening oncologici, a Chieti Scalo fa tappa la campagna regionale

Intercettare un tumore prima che si manifesti o diagnosticarlo in fase precoce è l’obiettivo della campagna regionale “Basta poco, basta il test”, che venerdì 23 gennaio 2026 fa tappa a Chieti Scalo. In piazzale Marconi sarà attivo il camper informativo della Regione Abruzzo dedicato all’orientamento sui programmi di prevenzione, affiancato …

Leggi Tutto »

Truffano un anziano nel Pescarese, due donne arrestate

I carabinieri di Penne hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, 2 donne, una 42enne e una 18enne ritenute responsabili di una truffa aggravata commessa in concorso ai danni di un 88 enne abruzzese. Le 2 donne avrebbero preso di mira un anziano di Penne, presentandosi nella sua abitazione …

Leggi Tutto »

Oricola, ladro sorpreso in casa e arrestato dai carabinieri

Un uomo è stato arrestato a Oricola dopo essere stato sorpreso dal proprietario mentre rovistava all’interno di un’abitazione. Rientrato in casa, l’uomo ha notato stanze messe a soqquadro e rumori sospetti, riuscendo a individuare il ladro che stava asportando attrezzi da lavoro. A quel punto ha chiamato il numero di …

Leggi Tutto »

Sulmona, 69enne a processo per maltrattamenti in famiglia

Un sessantanovenne è stato rinviato a giudizio dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Sulmona con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Il processo si aprirà il 18 marzo davanti al Tribunale di Sulmona. Le accuse, formulate dal sostituto procuratore Edoardo Mariotti, riguardano condotte di violenza e vessazioni protratte …

Leggi Tutto »

Tentato furto in un negozio, arrestata 58enne a Pescara

Una donna di 58 anni è stata arrestata dai carabinieri per un tentato furto in un negozio di prodotti per la casa in una strada di Pescara. L’intervento è stato eseguito dalla Sezione Radiomobile del Nor dopo una segnalazione per un’aggressione a un addetto alla sicurezza. La donna, di nazionalità …

Leggi Tutto »

Mercosur, Coldiretti: «Bene il rinvio alla Corte Ue»

Il voto del Parlamento europeo che rimanda l’accordo Mercosur alla Corte di Giustizia rappresenta, secondo Coldiretti, una risposta politica alla gestione del dossier da parte della presidente Ursula von der Leyen e dei vertici della Commissione. L’organizzazione agricola sostiene che il tentativo di portare avanti l’intesa avrebbe di fatto svuotato …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE