Incidente sul lavoro a San Salvo, tre operai feriti in modo grave

Tre operai sono rimasti gravemente feriti dopo essere precipitati da un ponteggio mentre stavano effettuando lavori in un cantiere edile a San Salvo. Sul luogo dell’incidente sono al lavoro i sanitari del 118 arrivati con due ambulanze e l’elisoccorso partito da Pescara, oltre alle forze dell’ordine. Si sta ricostruendo l’accaduto. Il …

Leggi Tutto »

Loreto Aprutino, 480mila euro di fondi Pnrr per un nuovo micronido

Si amplia l’offerta scolastica dedicata alla prima infanzia nel Comune di Loreto Aprutino. Grazie a un finanziamento di 480 mila euro ottenuto nell’ambito del Pnrr, l’amministrazione comunale realizzerà un micronido in grado di accogliere fino a 20 bambini tra 0 e 2 anni, rispondendo in particolare alle esigenze dei neogenitori. …

Leggi Tutto »

Naiadi, gestione prorogata fino a maggio e fondi per 500mila euro

La Regione Abruzzo ha prorogato fino alla fine di maggio la gestione delle piscine Le Naiadi di Pescara, stanziando ulteriori 500mila euro e confermando l’affidamento alla FIRA. La decisione garantisce la continuità delle attività sportive, in particolare per le società agonistiche, consentendo lo svolgimento di allenamenti e partite. Per i …

Leggi Tutto »

Avezzano, muore carbonizzato nell’edificio abbandonato

Un uomo è morto carbonizzato all’interno dei locali dismessi delle ex Poste di via Mazzarino ad Avezzano, mentre un secondo uomo è stato salvato dai vigili del fuoco e trasferito all’ospedale di Avezzano per un’intossicazione da fumo. La vittima non è stata ancora identificata. Il corpo, trovato completamente bruciato, era …

Leggi Tutto »

Escursionista in difficoltà sul monte Sirente, soccorso dal Cnsas

Intervento dei tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico Abruzzo sul massiccio del monte Sirente, per soccorrere un escursionista in difficoltà. L’uomo, 58 anni, originario della provincia di Roma, era impegnato in un’escursione in ambiente innevato ed era salito lungo il Canale Maiori. Una volta giunto in quota, a …

Leggi Tutto »

Truffa sulla vendita online, 2 denunciati nel Teramano

A Isola del Gran Sasso i Carabinieri hanno denunciato due uomini, residenti fuori provincia, ritenuti responsabili di concorso in truffa aggravata. L’attività investigativa è scattata dopo la segnalazione di un cittadino che aveva messo in vendita un barbecue per la cottura degli arrosticini su una piattaforma online. Secondo quanto ricostruito, …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE