gestionale telefonia Gestionale Telefonia

Bando Inps Home Care Premium, sportello al Comune di Pescara

di Redazione

Attivo lo sportello del Comune di Pescara per garantire le informazioni relative al bando Home Care Premium 2017 per dipendenti pubblici, pubblicato di recente dall'Inps. Si tratta del programma che prevede l'erogazione di interventi di assistenza domiciliare e altre prestazioni socio-assistenziali in favore di dipendenti e pensionati pubblici, coniugi conviventi, parenti e affini di primo grado, in condizioni di disabilita' o di non autosufficienza. Le domande per accedere ai benefici dovranno pervenire all'Inps entro le 12 del 30 marzo prossimo. Oltre all'erogazione dei contributi economici , vengono assicurati servizi di assistenza alla persona (assistenza domiciliare da parte di operatori socio-sanitari ed educatori, sollievo, frequenza di centri diurni, installazione di ausili e domotica per ridurre lo stato di non-autosufficienza e ulteriori servizi di supporto). Il bando completo e' disponibile su internet. "Questi servizi - spiega l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pescara, Antonella Allegrino - vengono erogati in collaborazione con gli Ambiti territoriali convenzionati - tra cui il Comune di Pescara -, che vogliano prendere in carico soggetti non autosufficienti residenti nei loro territori. Presso il nostro sportello sara' possibile ottenere tutte le informazioni necessarie sia sul bando sia sulla procedura da seguire per la compilazione della domanda telematica e avere un supporto per richiedere l'iscrizione alla banca dati dell'Inps. Le persone interessate potranno rivolgersi al Settore Politiche per il cittadino e Programmazione sociale nei giorni di martedi', mercoledi', giovedi' e venerdi' dalle ore 8,00 alle ore 13,0".

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam