gestionale telefonia Gestionale Telefonia

Gli scolari delle primaria di via Vitello d’oro in visita in Comune di Montesilvano

di Redazione

 

Incontro in Comune per gli scolari delle classi 5A e 5B della scuola primaria di via Vitello d’oro. I ragazzi erano accompagnati dalle docentiMariella Brandodoro e Francesca Ferrante e dal dirigente scolastico, Roberto Chiavaroli. L’iniziativa rientra in un Pon, Progetto operativo nazionale, dal titolo “Costruttori di legalità. Civismo, rispetto delle diversità e cittadinanza attiva”, che usufruisce dei fondi strutturali europei.

Ad accoglierli, in municipio, il sindaco e il presidente della commissione Cultura del consiglio comunale.

Gli scolari, dopo un breve visita negli uffici di palazzo di città, hanno avuto modo di dialogare con il primo cittadino, rivolgendogli anche domande significative, per esempio a riguardo della legalità e  dell’attenzione all’ambiente.

«Noi come Comune abbiamo fatto tanto per l’ambiente, per esempio con una attenzione elevata alla raccolta differenziata, che anche voi fate a casa», ha risposto il primo cittadino, «e un altro intervento importante è quello relativo all’illuminazione. Ormai quasti tutti i pali della luce, in città, sono con lampade a led che consumano il 70 per cento in meno delle vecchie lampade. Questo vuol dire un risparmio ma anche un maggiore rispetto della natura».

Al termine dell’incontro i bambini hanno fatto una sorta di promessa simbolica, recitata collettivamente, nella quale si sono impegnati a rispettare i propri compagni, le persone e le cose, sia a scuola che fuori.

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam