Micron, 14 licenziamenti ad Avezzano

Si è chiusa senza esito positivo la fase di confronto tra sindacati e Micron. L’azienda procederà con il licenziamento di 23 dipendenti in Italia, di cui 14 nello stabilimento di Avezzano. A renderlo noto è la Fiom-Cgil della provincia dell’Aquila. Micron, attiva nel settore dei semiconduttori, occupa circa 500 addetti …

Leggi Tutto »

Mensa di Celestino, appello per le donazioni all’Aquila

Aumenta la pressione sulla Mensa di Celestino, punto di riferimento all’Aquila per persone in difficoltà, tra cui numerosi migranti in transito. Le associazioni che coordinano il servizio hanno diffuso un appello sui social per chiedere il sostegno della comunità attraverso donazioni di generi alimentari di prima necessità, tra cui carne …

Leggi Tutto »

Sicurezza a Pescara, Costantini presenta il piano del centrosinistra

Il candidato sindaco del centrosinistra Carlo Costantini ha illustrato a Pescara, nel corso di una conferenza stampa in piazza Unione, le linee principali del piano per la sicurezza cittadina. Tra le misure indicate figurano l’attivazione del servizio notturno della Polizia locale, l’istituzione di presidi fissi nelle aree ritenute più critiche, …

Leggi Tutto »

Giovane proveniente da Gaza sarà curata all’ospedale di Pescara

Una giovane palestinese di 17 anni affetta da anemia emolitica è arrivata nella notte all’ospedale di Pescara, con un volo dell’Aeronautica militare proveniente dalla Striscia di Gaza. L’attività rientra nell’ambito dell’operazione umanitaria coordinata dalla presidenza del Consiglio dei ministri che ha consentito il trasferimento in Italia di 26 pazienti, accompagnati …

Leggi Tutto »

Saluto nazista a scuola, cinque studenti indagati a Sulmona

Cinque studenti del liceo classico Giambattista Vico di Sulmona sono indagati dalla Procura minorile dell’Aquila per propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale. L’indagine riguarda una fotografia che ritrae gli studenti mentre effettuano il saluto nazista accanto a una bandiera con la svastica. Nel registro degli indagati …

Leggi Tutto »

Premio Cambiamenti 2026, ai nastri di partenza 46 start-up abruzzesi

Sono 46 le start-up abruzzesi iscritte all’edizione 2026 del Premio Cambiamenti, organizzato dalla Cna Nazionale per promuovere il pensiero innovativo delle nuove imprese italiane. Ai nastri di partenza dell’ottava edizione (quella di quest’anno è dedicata a “Mappe, traiettorie e strategie per le imprese di oggi”) ci sono 19 imprese della …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE