L’Abruzzo protagonista a SMAU Milano con una selezione di 10 startup

Il 5 e 6 novembre SMAU Milano 2025 accoglierà 10 startup selezionate dalla Regione Abruzzo attraverso l’Agenzia di Sviluppo – Azienda Speciale della Camera di Commercio Chieti Pescara. Le dieci realtà abruzzesi presenti fanno parte delle 180 startup più innovative del panorama italiano e sono: Aumatech realtà impegnata nel settore manifatturiero che progetta e costruisce macchine industriali personalizzate …

Leggi Tutto »

Tutto pronto per Abruzzo Attrattivo 2025 per promuovere il turismo attivo ed esperienziale

Presentata a Pescara, nella sala “Corradino d’Ascanio” del Consiglio regionale, l’edizione 2025 di Abruzzo Attrattivo, l’evento dedicato al turismo attivo ed esperienziale promosso da Federpate-Confesercenti con l’alto patrocinio del Ministero del Turismo e dell’Enit. Alla presentazione sono intervenuti Daniele D’Amario, sottosegretario regionale con delega al turismo, Lido Legnini, vicepresidente vicario …

Leggi Tutto »

Sentiero del Centenario, entro metà novembre l’approvazione della convenzione

“Una sinergia istituzionale che può diventare il progetto pilota di un modello di governance territoriale che unisce tutela ambientale, sicurezza e promozione turistica”. È quanto ha dichiarato il vicepresidente della Regione AbruzzoEmanuele Imprudente a margine della riunione istituzionale, tenutasi nella sede della Regione a L’Aquila e coordinata dallo stesso Imprudente, …

Leggi Tutto »

Traffico di migranti, smantellata una rete criminale in Abruzzo

I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Chieti, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia dell’Aquila, hanno eseguito una misura cautelare in carcere nei confronti di un cittadino bengalese di 45 anni, ritenuto al vertice di un’organizzazione criminale dedita al traffico di migranti tramite l’uso fraudolento dei cosiddetti decreti flussi. …

Leggi Tutto »

Ritrovati e salvati 2 giovani escursionisti nell’Aquilano

Due escursionisti trentenni, di origine straniera, sono stati ritrovati e salvati tra Opi e Forca d’Acero, nell’aquilano d’alta quota. Partiti senza attrezzature da montagna, i due giovani hanno perso l’orientamento nei boschi e dopo essersi resi conto di non riuscire a trovare la strada, hanno contattato il numero unico di …

Leggi Tutto »

Minorenni pestano un coetaneo e mettono il video sui social, denunciati

Avrebbero malmenato e ferito un coetaneo, postando poi il video dell’aggressione su WhatsApp. I presunti responsabili dell’episodio sono tre giovanissimi, identificati e denunciati dai carabinieri della stazione di Roseto degli Abruzzi, al termine delle indagini dirette dalla procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni dell’Aquila. L’aggressione risalirebbe all’incirca a …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE