Tragedia a Pescara, 12enne muore mentre fa il bagno in mare

E’ morta annegata una 12enne che stava facendo il bagno in mare lungo la Riviera nord di Pescara. Prima la piccola era stata dichiarata dispersa, poi è stata recuperata dopo circa un’ora di ricerche condotte dai Vigili del fuoco. O sommozzatori hanno recuperato la ragazza e provato invano ad applicarle …

Leggi Tutto »

Omicidio Strada Parco, due condanne all’ergastolo

La Corte d’Assise di Chieti, in applicazione al Tribunale di Pescara, ha condannato all’ergastolo due dei tre imputati nel processo per l’agguato del 1° agosto 2022 in un bar sulla ‘strada parco’ di Pescara, conclusosi con la morte di Walter Albi e il ferimento grave di L.C. Condannato all’ergastolo per …

Leggi Tutto »

Raccolta differenziata dell’alluminio in Abruzzo al 65%

Nel 2024, l’Abruzzo ha registrato una solida crescita nella raccolta differenziata dell’alluminio, con una media regionale del 65% e performance particolarmente positive in particolare nella Provincia di Chieti, dove la resa ha superato i 900 grammi per abitante. Un dato che dimostra come anche in aree in fase di consolidamento, la collaborazione …

Leggi Tutto »

Incendio domato nella riserva naturale di Punta Aderci

E’ stato domato l’incendio sviluppatosi nella riserva naturale di Punta Aderci, verso la spiaggia di Motta Grossa a Vasto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, coadiuvati dall’arrivo dell’elicottero “Lince Rossa” della protezione Civile di Pescara e in una fase successiva è stato adoperato anche il canadair 21 dei …

Leggi Tutto »

Maltrattamenti e minacce alla convivente, arrestato a Pescara

Un uomo di 42 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Pescara con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate nei confronti della propria compagna convivente. L’uomo e’ stato bloccato pochi minuti dopo l’ennesima lite violenta, nei pressi dell’abitazione della …

Leggi Tutto »

Consiglio regionale il 29 luglio, prima parte dedicata alle interpellanze

Il Consiglio regionale è convocato per martedì 29 luglio, alle ore 15, nell’Aula consiliare “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo. La prima parte della seduta sarà dedicata alla discussione delle seguenti interpellanze: “Criticità in ordine al collasso della vasca di sedimentazione del depuratore di Paglieta (CH) – C.da Saletti” (Paolucci) ; “ Definizione DEA …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE