gestionale telefonia Gestionale Telefonia

Pescara, venti poeti per Ferlinghetti

di Redazione

Lunedì, 25 marzo 2019, alle ore 16.00, nell’aula 27/b dell’Università G.d’Annunzio, in Viale Pindaro 42, a Pescara, si terrà l’evento “Venti poeti per Felinghetti. Omaggio a Lawrence Ferlinghetti in occasione del suo centesimo compleanno", organizzato dalla Casa della poesia in Abruzzo – G.d’Annunzio, con il patrocinio dell’Università d’Annunzio e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco, ed in collaborazione con il  Dipartimento di Lingue, letterature e culture moderne dell’Università Gabriele d’Annunzio.

Dopo il messaggio di saluto di Lawrence Ferlinghetti da San Francisco, introdurrà la manifestazione Carlo Martinez, Direttore del Dipartimento DLLCM della UdA, mentre  Dante Marianacci, presidente della Casa della poesia in Abruzzo – Gabriele d’Annunzio, farà da moderatore, ricordando la sua amicizia con Ferlinghetti. Presenterà poi i venti poeti che leggeranno in italiano e commenteranno le poesie del grande autore della beat generation e gli studenti del Corso di Lingue della D’Annunzio e del Liceo Omnicomprensivo Spaventa di Città Sant’Angelo, che leggeranno i testi in lingua inglese. Gli organizzatori ringraziano Annamaria Di Giorgio, Mauro Aprile Zanetti, Lorena Salvini, Stefania Ribaldi e Cristiana Mantenuto per la collaborazione.

I poeti che leggeranno e commenteranno i testi in italiano sono: Rosetta Clissa, Raffaele Giannantonio, Marco Pavoni, Rolando D’Alonzo, Nicoletta Di Gregorio, Luigi Colagreco, Valeria Di Felice, Monica Ferri, Mara Seccia, Vittorina Castellano, Daniela Quieti, Benito Sablone, Daniela D’Alimonte, Massimo Pamio, Alexian Santino Spinelli, Leda Panzone, Patrizia Tocci, Flora Amelia Suárez Cárdenas, Giacarlo Giuliani.

Gli studenti dell’Università d’Annunzio e del Liceo Omn. Spaventa che leggeranno i testi in inglese sono: Ludovica Croce(UdA), Eleonora Pellegrini (UdA), Alice Palmucci (Spaventa), Francesca Santangelo (UdA), Francesca Pellegrini (Spaventa), Francesco Fagioli (UdA), Jessica Colatriano (Spaventa), Filippo Samuele (Spaventa), Giorgia Reggimento (Spaventa), Marilena Simeoni (UdA), Filippo Samuele (Spaventa).

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam