Spoltore, avviso per i progetti di vita indipendente

Il Comune di Spoltore, ente capofila dell’Ambito distrettuale sociale, ha pubblicato l’avviso per il sostegno ai progetti di vita indipendente. L’intervento è rivolto a persone con disabilità maggiorenni con necessità di sostegno elevato o molto elevato, con l’obiettivo di mantenere l’autonomia nella vita quotidiana e favorire la permanenza nella casa …

Leggi Tutto »

Navelli, dodici persone in ospedale dopo il cenone di Capodanno

Dodici persone sono state curate per una sospetta intossicazione alimentare dopo aver trascorso il veglione di Capodanno in un’abitazione di Navelli. Nella mattinata successiva hanno accusato sintomi come vomito e dissenteria e si sono recate all’Ospedale San Salvatore dell’Aquila per ricevere assistenza. Nessuno dei pazienti versa in gravi condizioni: tutti …

Leggi Tutto »

Emergenza idrica, chiusure notturne in diversi comuni tra Pescara e Chieti

La riduzione della disponibilità idrica delle sorgenti e gli elevati consumi registrati nelle ultime 24 ore hanno determinato abbassamenti dei livelli nei serbatoi nelle ore diurne. Per questo Aca ha comunicato la necessità di effettuare chiusure straordinarie dell’erogazione idrica in diversi comuni delle province di Pescara e Chieti, dopo quelle …

Leggi Tutto »

Pescara, morto l’armatore Lucio Di Giovanni

E’ morto per arresto cardiaco Lucio Di Giovanni, 63 anni, armatore e figura storica del porto di Pescara. L’uomo aveva trascorso la serata di Capodanno a casa di amici; il decesso è avvenuto tra la notte e le prime ore del giorno. La notizia si è diffusa rapidamente in città. …

Leggi Tutto »

Controlli di Capodanno nel Chietino, sequestri e quattro feriti per botti

La Questura di Chieti ha predisposto servizi mirati per il contrasto della cosiddetta “malamovida” e della commercializzazione illegale di artifici pirotecnici. Tra Chieti, Lanciano e Vasto, circa 20 pattuglie hanno identificato 350 persone, di cui 15 extracomunitari, e controllato 150 veicoli. A Francavilla al Mare sono stati sequestrati circa 20 …

Leggi Tutto »

Atessa, otto persone ricoverate dopo la cena di Capodanno

Otto amici hanno accusato un’intossicazione alimentare dopo una cena di Capodanno consumata ad Atessa. I primi sintomi sono comparsi dopo la mezzanotte, con nausea, vomito e disturbi gastrointestinali, che si sono progressivamente estesi a tutti i commensali. Sette persone adulte sono state accompagnate al Pronto soccorso dell’ospedale di Atessa, mentre …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE