Affitti brevi, in Abruzzo 7.710 strutture e 2.029 CIN

Sono 104 mila in totale i Codici Identificativi Nazionali (CIN) che il Ministero del Turismo ha già rilasciato in appena una settimana dall’entrata in esercizio – 3 settembre 2024 – della Banca Dati Strutture Ricettive (BDSR). Di questi 2.029 riguardano l’Abruzzo per un totale di 7.710 strutture registrate. Un traguardo …

Leggi Tutto »

Maltrattamenti alla moglie, scatta il divieto di avvicinamento

La misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla vittima è stato deciso per un 43enne, di Montesilvano, arrestato a casa mentre tentava di colpire alla testa la moglie 44enne. L’uomo, già nel 2020, è stato sottoposto ad un provvedimento di divieto di avvicinamento alla moglie, …

Leggi Tutto »

Giunta regionale approva il percorso verso la ZES unica

La Giunta regionale, riunitasi in seduta ordinaria, su proposta del presidente Marco Marsilio, ha approvato il disciplinare per l’attuazione del regolamento in materia di protezione di dati personali (REG. UE 2016/679) e aggiornato la designazione DAT (soggetti autorizzati al trattamento dei dati con delega). Sempre su proposta del presidente, deliberato …

Leggi Tutto »

Artigianato, Magnacca: rivedere la legge regionale

“Ritengo quanto mai utile collocare tra le azioni di governo la rivitalizzazione dell’artigianato rivedendo e adeguando l’attuale legge regionale”. Lo ha affermato l’assessore alle Attività produttive e all’Artigianato, Tiziana Magnacca, che ha incontrato nella sede di via Passolanciano i vertici di Confartigianato Abruzzo, Casartigiani, Claai Abruzzo e Cna Abruzzo. Punto …

Leggi Tutto »

Grosso masso precipita e finisce contro un muro della SS 479

Un masso di grosse dimensioni, largo circa due metri, si è staccato dalla parete rocciosa, finendo sulla carreggiata stradale. E’ accaduto  sulla Strada Statale 479 Sannite, a pochi metri dalla galleria di Anversa degli Abruzzi. La caduta del masso ha provocato il cedimento di un parte del muro che si …

Leggi Tutto »

Possibile caso di Dengue a Ortona, scattano le misure sanitarie

Un caso probabile di Dengue, relativo ad un paziente residente a Ortona, è stato segnalato al Comune con una nota dall’Unità operativa complessa Servizio igiene epidemiologica e sanità pubblica della Asl Lanciano Vasto Chieti. In base a quanto dispone il “Piano nazionale di prevenzione, sorveglianza e risposta alle Arbovirosi (Pna) …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE