Droga, coltelli e telefonini scoperti in carcere dagli agenti a Teramo

“In questa settimana, in distinte operazioni, la Polizia penitenziaria di Teramo ha rinvenuto 5 smartphone,12 grammi di hascisc e 1 grammo di cocaina”. Lo ha sottolineato Giuseppe Pallini, segretario provinciale del Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe). I responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria. Il Sappe ha chiesto che i poliziotti …

Leggi Tutto »

Vasto incendio di sterpaglie nel Teramano

Vasto incendio di sterpaglie e macchia mediterranea in una zona sovrastante l’abitato di Montorio al Vomano. Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo con un’autobotte e un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio. L’intervento ha impedito alle fiamme di raggiungere alcune abitazioni. Dal …

Leggi Tutto »

Riapre dopo 15 anni la chiesa di San Pietro all’Aquila

Ha riaperto il 29 giugno, dopo complessi e dettagliati lavori di restauro successivi al sisma del 2009, la chiesa di San Pietro a Coppito.   Considerata anche la più antica tra quelle dentro le mura, la chiesa è stata edificata dal castello di Poppleto (oggi Coppito) su un preesistente tempio. Sul …

Leggi Tutto »

Canile di Sulmona, avviato il trasferimento per 99 cani

Iniziato il trasferimento dei 99 cani ricoverati nel canile comunale di Noce Mattei a Sulmona. La decisione è stata presa dalla Asl, dopo il sequestro amministrativo effettuato nelle scorse settimane dai carabinieri forestali di Sulmona e dal nucleo Cites di Pescara. Il canile secondo quanto emerso durante la fase di …

Leggi Tutto »

Mucillagine sulla costa, le rassicurazioni di Arta Abruzzo

 Nel corso degli ultimi sopralluoghi effettuati dai tecnici di Arta Abruzzo, su segnalazione della Guardia costiera, è stata riscontrata, in corrispondenza delle coste abruzzesi, la presenza del fenomeno naturale della mucillagine. Al largo di Francavilla al Mare, ieri, è stata osservata una striscia di mucillagine entro 300 metri dalla linea …

Leggi Tutto »

Stati generali dei Patti per la Lettura

“L’iniziativa degli Stati generali dei Patti per la Lettura va nella direzione giusta, perché non si limita ad affermare principi, ma sostiene in modo fattivo la crescita di una rete pubblico-privata dove tutti collaborano per promuovere la lettura quale strumento di crescita dell’individuo e della comunità”. Lo ha dichiarato Roberto Santangelo, …

Leggi Tutto »

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE

Le Idee

I nostri progetti

In breve

LE VIDEO INTERVISTE

LE VIDEO INTERVISTE